Radio Cora - SOSTENIBILITA”: A ROMA L’ECO-FESTA ”FAI LA DIFFERENZA, C’E’ CIRCUSTENIBILE”

articoli

  • SOSTENIBILITA”: A ROMA L’ECO-FESTA ”FAI LA DIFFERENZA, C’E’ CIRCUSTENIBILE”

    Una eco-festa ricca d’arte, musica e spettacolo: è ”Fai la differenza, c’è Circustenibile”. Fino al 16 settembre, una serie di attività dedicate al riciclo e alla sostenibilità avranno luogo in diverse location della capitale in vista dell’appuntamento finale con la Re Boat Roma Race – Trofeo Euroma2, regata realizzata con imbarcazioni create con oggetti di recupero in Italia.

    L’iniziativa, sostenuta da Euroma2, è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con Siae.
    Obiettivo: raccontare e promuovere i contenuti della sostenibilità e dell’economia circolare attraverso arte e cultura, gioco e intrattenimento, laboratori green ed educational. A caratterizzare l’evento un programma ricco di iniziative dedicate ai concetti di sviluppo sostenibile, tra laboratori creativi e giochi, concerti e attività di artigianato del riciclo, contest artistici e show cooking. Il progetto, con le sue diverse iniziative, si propone di promuovere azioni di recupero, riuso e riciclo nel rispetto dell’ambiente. Ma anche di sensibilizzare le ”governance” a sostenere la conoscenza e l’utilizzo delle fonti d’energia pulite e rinnovabili.

    1553 Vis. 2 Vis. oggi