Radio Cora - RIFORMA, FRATOIANNI (Sinistra Italiana): “DOBBIAMO COMBATTERE IDEA CHE DEMOCRAZIA SIA PROBLEMA PER NOSTRO SISTEMA POLITICO”

articoli

  • RIFORMA, FRATOIANNI (Sinistra Italiana): “DOBBIAMO COMBATTERE IDEA CHE DEMOCRAZIA SIA PROBLEMA PER NOSTRO SISTEMA POLITICO”

    Nicola Fratoianni, SI (Sinistra Italiana), all’Odeon per la chiusura CONFERENZA STAMPA SAVE THE CHILDRENdella campagna referendaria per il No: “In questa campagna referedaria si assiste allo scontro fra due diverse idee della società e di come si costruisce la convivenza civile. Chi ha scritto e sostiene questa riforma ha in fondo un’idea molto chiara che è venuta fuori anche nel commento degli ultimi grandi eventi. Quando ha vinto Trump qualcuno ha detto ‘Il problema è che il suffragio universale forse andrebbe rivisto perché può diventare perfino un pericolo per le nostre società’. Dobbiamo combattere l’idea che la malattia del nostro sistema politico di chiami democrazia anzi ci vuole più partecipazione e meno conflitto sociale per rimediare a quello che la crisi ha prodotto“.

    Ascolta l’intervento di Nicola Fratoianni:

    Salva

    Salva

    1191 Vis. 2 Vis. oggi