Radio Cora - Podcast – COTTA: “Uno spazio integrato europeo che sia di vera attuazione della democrazia e del rispetto per i diritti umani”

articoli

  • Podcast – COTTA: “Uno spazio integrato europeo che sia di vera attuazione della democrazia e del rispetto per i diritti umani”

    italia-europaL’Italia in Europa: anomalia o modello di integrazione? Se ne parlerà al prossimo e ultimo incontro organizzato dall’Istituto Storico della Resistenza in Toscana in collaborazione con l’Associazione Vie Nuove, nel’ambito del corso di formazione per cittadini, studenti e insegnati La Crisi dell’Italia Repubblicana. Interverranno il professor Maurizio Cotta (Università di Siena) e Federico Romero (Istituto (Universitario Europeo). L’appuntamento è per lunedì 16 novembre, ECCEZIONALMENTE alle ore 21 presso la sede dell’Associazione Vie Nuove in Viale Giannotti 13, Firenze.

    ASCOLTA L’INTERVISTA AL PROFESSOR MAURIZIO COTTA, docente di Scienze Politiche presso l’Università di Siena a cura di Francesca Magurno:

    Da lunedì 19 ottobre a lunedì 16 novembre – La crisi dell’Italia repubblicana. In prospettiva storica.
    Corso di formazione per cittadini, studenti e insegnanti. L’Istituto Storico della Resistenza in Toscana e l’Associazione Vie Nuove presentano un corso di formazione per la cittadinanza dedicato all’analisi delle trasformazioni che hanno investito l’Italia negli ultimi decenni, per fornire gli strumenti di conoscenza per leggere il tempo presenteed interrogarsi sul futuro del nostro paese. Proponendo un dialogo fra storici e scienziati sociali, gli incontri intrecciano la prospettiva di medio periodo, utile a comparare le diverse stagioni della storia dell’Italia repubblicana, con il presente.
    Il corso è composto di 5 incontri tenuti il lunedì dalle 17.00 alle 19.00 presso la sede dell’Associazione Vie Nuove in Viale Giannotti 13, Firenze. Iscrizione per la copertura delle spese di segreteria: 10 euro. Gratuito per studenti ed insegnanti.Per info: Associazione Vie Nuove 055683388; ISRT

    Salva

    1146 Vis. 2 Vis. oggi